Crea sito

 

 


 PERSONAGGI TV LOCALI



Nella foto: sigla del programma

 Il poeta e il contadino (RAI)


  

Nella foto: Beppe Recchia

ed Enzo Tortora (PORTOBELLO)


   


 

 

 BEPPE RECCHIA

Giuseppe Recchia, (in arte Beppe), nasce a Piacenza il 21 maggio 1934 Il suo debutto televisivo avviene in RAI nel 1960.Nella Tv di Stato dirige numerose trasmissioni dal 1965 al 1976: E noi qui, Settevoci, Dicono di lei , Misteri d’Italia , Settenote , Come quando fuori piove , La freccia d’oro .Nel 1972 è la volta di Il buono e il cattivo con Cochi e Renato e poi ancora: Ah l’amore con Sandra Mondaini e Franca Valeri . Il poeta e il contadinosempre con Cochi e Renato, ed infine Canzonissima del 1973.  Beppe Recchia negli anni ha lavorato con personaggi tra cui Giorgio Gaber, Cochi e Renato, Franca Valeri, Sandra Mondaini, Pippo Baudo, Enzo Tortora e molti altri. Grandissimo amante della moderna comicità televisiva, ha lavorato con Roberto Benigni in Onda Libera nel 1976 per la seconda rete RAI. È poi passato nelle televisioni private debuttando su Telebiella, in seguito collaborò con TeleradioCity dove diresse la trasmissione LA PRIMA VOLTA CHE con  Ric e Gian e, soprattutto, con Telealtomilanese e Antenna 3, dove fu regista di tanti spettacoli di varietà tra cui Lo Squizzofrenico, Meglio Gufi che mai,  Ciao come stai? condotta da Walter ChiariNon lo sapessi ma lo so, Il Telegramma, Affare Fatto (con Ettore Andenna), O la va o la spacca con Gianni Magni, Il Guazzabuglio, Il Parapiglio e, assieme a Cino Tortorella, La Bustarella, CAFFE DOPPIO con Anna Mazzamauro, NON LO SAPESSI MA LO SO con Massiomo Boldi e Teo Teocoli, BUCCIA di BANANA con Giorgio Ariani, Giorgio Porcaro, DIRE FARE E BACIARE con I gatti di Vicolo Miracoli e Mauro Micheloni

Nel 1984 Recchia - pur mantenendo ancora aperta per un paio d'anni la collaborazione con l'emittente lombarda - passa alla Fininvest e dirige Drive in (1984-1986), che inaugura il sodalizio con Antonio Ricci, che sfocerà in più edizioni di Striscia la notizia: firma poi decine di trasmissioni, come Odiens (1988), Emilio (1989), Buona domenica (1991-1995), La grande sfida (1992-1993), Scherzi a parte (1993), Ciao Darwin (1998-2003), Beato tra le donne (2000), La corrida (2002), Colorado Cafè Live (2006).

Si è spento l' 8 giugno 2007 a Milano dopo una lunga malattia: il giorno della sua morte la puntata, in replica, di Colorado fu dedicata a lui.

 


Nella foto: meglio gufi che mai

Al centro Beppe Recchia a fianco alla sua sinistra Gianni Magni e Nanni Svampa alla sua destra Lino Patruno

(Antenna 3 Lombardia - 1981)

Nella foto: Beppe Recchia

ed Isabella Angius

(Antenna 3 Lombardia)

  

                   La biografia di Beppe Recchia è stata tratta dal sito: WIKYPEDIA 


 

 

   

 

 

 

   

 

 

 

 

Si ringrazia per il materiale fornito l'amico Dantus e Scelta Tv